Escursioni
Giornaliere
nei dintorni di
Lignano Sabbiadoro

Escursioni<br />
Giornaliere<br />
nei dintorni di<br />
Lignano Sabbiadoro
Privacy | Regolamento | Cookie policy | Copyright © 2017
info@hotelastro.it P.IVA 00284900263 | credits
Hotel Astro

Prenota On-Line

Data di arrivo
Data di partenza
Camere Adulti Bambini > 3

Sport e tempo Libero

Grazie al suo clima mite e salubre, alla sua piacevole brezza estiva, alle sue attrezzature per lo sport ed il tempo libero, Lignano è la località turistica più attraente dell’Alto Adriatico. Ernest Hemingway che scoprì questi luoghi durante la grande guerra, era solito definirla “La Florida d’Italia”.

Anticamente piccolo sito portuale, divenne una località turistica a partire dal 1900. Il periodo più fiorente della sua storia iniziò nel 1950 con la costruzione di numerose attrezzature turistiche. La località divenne presto meta di vacanze ambita sia a livello nazionale che internazionale.

Accanto a Lignano Sabbiadoro, l’incantevole Lignano Pineta progettata dal famoso architetto Marcello D’Olivo e l’esclusiva Lignano Riviera, entrambe circondate dalla pineta.

Oggi Lignano è la meta ideale per coloro che amano alternare sole e relax allo sport. Le attività sportive iniziano sulla spiaggia con i centri forniti di esperti istruttori di vela e windsurf.

Ogni anno, d’estate, sulla spiaggia ha luogo un importante campionato di beach volley. I centri di equitazione danno l’opportunità di effettuare una cavalcata mattutina sulla riva deserta, un’esperienza assolutamente unica.

Campi da tennis e minigolf sono situati a pochi passi dal centro città. Le due piscine coperte (50 m e 25 m), all’interno del villaggio sportivo Getur, sono un luogo eccellente per praticare un corso estivo di nuoto.

Avrete inoltre l’occasione di giocare a golf: il Golf Club aperto tutto l’anno ha alcuni tra i fairways più suggestivi d’Europa.

La Club House con il suo ampio terrazzo che si affaccia sul putting green offre tutti i comforts per un piacevole relax dopo una course a 18 buche: sala lettura, sala bridge, spogliatoi e un pro-shop con un’ampia scelta di abbigliamento e attrezzatura tecnica.

laisure-1 laisure-2 laisure-3