Grazie al suo clima mite e salubre, alla sua piacevole brezza estiva, alle sue attrezzature per lo sport ed il tempo libero, Lignano è la località turistica più attraente dell’Alto Adriatico. Ernest Hemingway che scoprì questi luoghi durante la grande guerra, era solito definirla “La Florida d’Italia”.
Anticamente piccolo sito portuale, divenne una località turistica a partire dal 1900. Il periodo più fiorente della sua storia iniziò nel 1950 con la costruzione di numerose attrezzature turistiche. La località divenne presto meta di vacanze ambita sia a livello nazionale che internazionale.
Accanto a Lignano Sabbiadoro, l’incantevole Lignano Pineta progettata dal famoso architetto Marcello D’Olivo e l’esclusiva Lignano Riviera, entrambe circondate dalla pineta.
Oggi Lignano è la meta ideale per coloro che amano alternare sole e relax allo sport. Le attività sportive iniziano sulla spiaggia con i centri forniti di esperti istruttori di vela e windsurf.
Ogni anno, d’estate, sulla spiaggia ha luogo un importante campionato di beach volley. I centri di equitazione danno l’opportunità di effettuare una cavalcata mattutina sulla riva deserta, un’esperienza assolutamente unica.
Campi da tennis e minigolf sono situati a pochi passi dal centro città. Le due piscine coperte (50 m e 25 m), all’interno del villaggio sportivo Getur, sono un luogo eccellente per praticare un corso estivo di nuoto.
Avrete inoltre l’occasione di giocare a golf: il Golf Club aperto tutto l’anno ha alcuni tra i fairways più suggestivi d’Europa.
La Club House con il suo ampio terrazzo che si affaccia sul putting green offre tutti i comforts per un piacevole relax dopo una course a 18 buche: sala lettura, sala bridge, spogliatoi e un pro-shop con un’ampia scelta di abbigliamento e attrezzatura tecnica.