Escursioni
Giornaliere
nei dintorni di
Lignano Sabbiadoro

Escursioni<br />
Giornaliere<br />
nei dintorni di<br />
Lignano Sabbiadoro
Privacy | Regolamento | Cookie policy | Copyright © 2017
info@hotelastro.it P.IVA 00284900263 | credits
Hotel Astro

Prenota On-Line

Data di arrivo
Data di partenza
Camere Adulti Bambini > 3

I porti turistici

Porto Vecchio, Marina Punta Verde, Marina Punta Faro, Porto Turistico Marina Uno,questi sono i porti turistici che fanno parte del Consorzio Marine Lignano.

Acqua, energia elettrica, servizi igienici, servizi meteo, parcheggio, alaggio, rimessaggio, e tanto altro ancora sono a disposizione degli appassionati delle barche a motore e a vela in ogni darsena di Lignano.

Il Porto Turistico Marina Uno è situato a Lignano Riviera a soli 400 metri dal mare e dalla meravigliosa e suggestiva foce del fiume Tagliamento.

Immersi in una elegante cornice di verde sono presenti: ristorante tipico all’interno di vecchi casoni di pescatori, ristorante panoramico, piscina, bar, negozio di abbigliamento nautico, scuola sub, noleggio imbarcazioni senza patente e moto d’acqua.

Marina Punta Faro occupa una posizione strategica, si trova infatti ubicata nel punto dove le acque della Laguna di Marano incontrano il Mare Adriatico. È dotata di servizi quali esercizi commerciali di ogni tipo, dai negozi di articoli nautici al super market, dall’agenzia turistica al parrucchiere. Il centro di assistenza tecnica, i servizi turistici e lo Sporting Club rendono Marina Punta Faro un centro diportistico di prima grandezza.

Marina Punta Verde, uno specchio d’acqua di 30.000 mq immersa completamente nel verde, è un rifugio tranquillo sulla sponda sinistra del fiume Tagliamento. Di particolare pregio paesaggistico ed ambientale si distingue per l’originalità delle soluzioni adottate nella composizione strutturale della darsena e delle case costruite sullo stile degli antichi "casoni" dei pescatori della Laguna di Marano, o immerse nel verde attorno ad alcuni laghetti.

Porto Vecchio è ubicato nella parte storica di Lignano Sabbiadoro. La darsena fu costruita negli anni ’30 come idroscalo militare, è stata recentemente ristrutturata diventando molto all’avanguardia soprattutto nei servizi tecnici. La marina ospita la flotta dei pescherecci, l’imbarcadero delle motonavi di linea, la sede dell’ufficio circondariale della capitaneria di porto, la sede dell’associazione sportiva Tuna Club.

 

Testo da www.marinelignano.com

harbours-1 harbours-2 harbours-3