Hotel Astro

Prenota On-Line

Data di arrivo
Data di partenza
Camere Adulti Bambini > 3

Eventi
a cura di
Turismo FVG

Eventi <br />
a cura di <br />
Turismo FVG

"Tour delle tre acque"

Da Mercoledì 19 Giugno 2019 a Domenica 4 Settembre 2019

Lignano Sabbiadoro - 15.00

Tra i vari percorsi cicloturistici, non puoi perderti quello che attraversa la città di Lignano Sabbiadoro alla scoperta suoi angoli nascosti.

Partendo dalla Terrazza a Mare, si può percorrere la ciclabile fino all'altezza del Faro, con il primo scorcio mozzafiato sulle isole.

Ci si inoltrerà poi tra i vicoletti della zona darsena, fino al ponte del Porto Vecchio, che ci congiunge alla ciclabile che costeggia la Laguna di Marano.

4 Km di leggero sterrato con una panoramica rialzata sulla Laguna e sui quartieri residenziali meno conosciuti, dopo esser passati al fianco del Maneggio di Via Mezzasacca, si arriva al termine dello sterrato.

Il percorso stradale prosegue su Via Alzaia, costeggiando il canale di Lugugnana, arrivati alle soglie del fiume Tagliamento, il tragitto prosegue all'interno della pista ciclabile (illuminata anche di sera) che corre accanto ai campi da golf.

La ciclabile termina all'inizio di una strada, ormai da diversi anni chiusa al traffico, che consente di costeggiare il Tagliamento fino alle foci, offrendo una splendida panoramica anche sulla sponda veneta del fiume.

Il rientro di questo percorso è previsto attraverso il lungomare, che da quest'anno vedrà protagonista la nuova tratta aperta all'altezza del Bella Italia Village, con un paesaggio naturale del tutto inedito.

Da giugno a metà settembre, ogni mercoledì, dalle 15.00 alle 18.00

I posti sono limitati. La prenotazione è obbligatoria e si può effettuare fino alle ore 17.00 del giorno precedente l'escursione, al numero +39 3488734734 o presso l'infopoint della Lignano Sabbiadoro Gestione presso il piazzale di Terrazza Mare.